Pat Lifeten

Logo stampa
 
lifeten
Siete in:  Home /  Progetto LIFE11/NAT/IT/000187 "TEN" - Trentino Ecological Network
 
 

» Il Progetto T.E.N.

Foto Archivio Servizio Foreste e Fauna - ph. Fabio Faganello

Il Progetto T.E.N. (Trentino Ecological Network): a focal point for a Pan-Alpine Ecological Network si propone di realizzare sul territorio provinciale una Rete ecologica polivalente. Tale Rete sarà basata sulle Reti di riserve previste dalla Legge Provinciale 11/2007 così da valorizzare la biodiversità trentina attraverso una sua gestione decentrata che coinvolga le comunità locali secondo il principio della cosiddetta "sussidiarietà responsabile". La Rete ecologica polivalente sarà inoltre "aperta" verso i territori circostanti il Trentino e diventerà così un tassello importante delle reti ecologiche continentali, alpina e di quella nazionale.

Continua a leggere >>

 

 

» Notizie

  • Banner Conferenza finale progetto Life+TEN 31.8.2017
    Conferenza finale del Progetto Life+TEN

    Venerdì 15 settembre 2017 a Trento si è tenuta la conferenza finale del progetto Life+TEN - Trentino Ecological Network, un importante momento per la presentazione dei principali risultati emersi dal progetto, inclusa la nuova strategia di gestione di Rete Natura 2000.

     
  • Agenda Lagorai 15.2.2016
    Forum finale del progetto integrato di sviluppo e tutela del Brenta

    Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 17:45 presso la sala del Consiglio del Comune di Levico, via Marconi 6 Levico Terme si terrà il forum territoriale finale del progetto integrato di sviluppo e tutela del Brenta.