Pat Lifeten

Logo stampa
 
lifeten
 

AZIONE C.3 "Accompagnamento delle Amministrazioni locali alla costituzione di Reti di riserve per concretizzare la Rete Ecologica Polivalente del Trentino" - scheda

Cosa farā LIFE+ T.E.N.: la presente azione si prefigge di favorire e "accompagnare" le amministrazioni locali (Comuni e Comunitā di valle) alla creazione di una Rete di riserve (link alla .P. 11/2007) in ciascuno degli Ambiti Territoriali Omogenei individuati con l'azione C.1.
Il sistema delle Reti di riserve si configura come un modello di riferimento per una gestione regionale della Rete NATURA 2000 che sia basata sul coinvolgimento delle comunitā locali in attuazione dei principi di "sussidiarietā responsabile", di "programmazione partecipata" e di "reciproca integrazione delle politiche di conservazione e di sviluppo".

Risultati attesi: nascita di almeno sei Reti di Riserve, articolazioni territoriali della Rete ecologica polivalente del Trentino che sono basate su specifici Accordi di programma volontari tra la Provincia autonoma di Trento e i propri Enti locali.

 
 
Le altre Azioni