Pat Lifeten

Logo stampa
 
lifeten
 

AZIONE A.4 "Definizione di "linee guida provinciali" per la redazione dei Piani di gestione delle Reti di Riserve comprendenti siti trentini della rete Natura 2000"

Cosa farà LIFE+ T.E.N.: Le Reti di riserve istituite ai sensi della Legge provinciale 11/2007 (link alla pagina della L.P. 11/2007) rappresentano gli elementi nei quali si articola la Rete ecologica polivalente del Trentino. Ogni Rete di riserve deve dotarsi di uno specifico Piano di gestione che però non potrà essere una semplice sommatoria dei Piani dei singoli siti che la costituiscono. Piuttosto dovrà essere un Piano integrato che comprenderà sia gli interventi di gestione attiva e di ricostruzione della connettività, sia la valorizzazione socio-economica del territorio attuata attraverso progetti partecipati di sviluppo locale integrato e sostenibile. Grazie alla presente azione saranno dunque realizzare delle "linee guida provinciali" per la redazione omogenea dei Piani di gestione delle Reti di riserve.

Risultati attesi: un documento di indirizzo e standardizzazione delle modalità di realizzazione dei Piani di gestione delle reti di Riserve. È prevista la realizzazione di una sua versione in lingua inglese (link alla pagina dei download).

 
Documenti scaricabili
Le altre Azioni