Pat Lifeten

Logo stampa
 
lifeten
 
15.2.2016

Forum finale del progetto integrato di sviluppo e tutela del Brenta

Venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 17:45 presso la sala del Consiglio del Comune di Levico, via Marconi 6 Levico Terme si terrà il forum territoriale finale del progetto integrato di sviluppo e tutela del Brenta.

Si avvia alla conclusione il percorso partecipato del Progetto Integrato di Tutela e Sviluppo Sostenibile, nato nell'ambito del progetto Life+TEN coordinato dal Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette della PAT, che ha coinvolto i territori lungo l'asta del Brenta trentino, da Grigno fino a Pergine. Buona l'affluenza dei vari attori del territorio, dagli operatori turistici, alle amministrazioni comunali e associazioni di agricoltori della Valsugana.

Per concludere il percorso, iniziato a Levico Terme il 22 ottobre scorso, manca solo il forum finale previsto per il 26 febbraio 2016 alle ore 17.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Levico, dove si presenteranno i Progetti per lo Sviluppo Integrato del Brenta, come completamento di un quadro che intende creare sinergia tra iniziative di sviluppo economico e tutela dell'ambiente. Mediante un'ultima votazione i partecipanti al forum potranno indicare le loro preferenze per le azioni di conservazione attiva della natura e per i progetti di sviluppo locale.

Successivamente si completerà la definizione delle alleanze tra il settore pubblico e privato nate durante il percorso partecipato, provvedendo anche all'individuazione dellemodalità di finanziamento adeguatetra le fonti ad oggi già attive o in fase di avviamento, come il progetto LEADER,il PSR, il "Fondo per la riqualificazione degli insediamenti storici e del paesaggio" oaltrerisorse.

 
 
Materiali disponibili
Mappa di comunità Brenta